Domande fatte spesso nello shop IMMER AG (FAQ)

 

Qui trovate un ragruppamento di domande fatte frequenti con le risposte relative.

Online-Shop «Login»

Posso comprare online senza registrazione e login?

Potete comprare online naturalmente anche senza registrarvi. Tenete presente che in questo modo non potrete approfittare di alcuni servizi (ad esempio controllo dello stato dell’ordinazione in corso), tipi di pagamento (ad esempio «pagamento con fattura»).

Come posso aprire un conto cliente da IMMER nello shop online?

Cliccate nello shop online sulla destra dello schermo sull’ icona chiave. Appena si apre il menu pop-up cliccate su „login“ , alla domanda “non avete ancora un login? Registrare adesso“ rispondete e  seguite le indicazioni. La richiesta verrà debitamente controllata, in seguito riceverete una conferma dei dati di accesso per e-mail.

Dove posso entrare nello shop online con il login?

Cliccate sulla destra dello schermo sull’ icona chiave. Appena si apre il menu pop-up, potete entrare con i vostri dati d‘accesso.

Ho dimenticato la password?

Cliccate nello shop online sulla destra dello schermo sull’ icona chiave. Appena si apre il menu pop-up, potete cliccare su “dimenticato la password” e successivamente riceverete una conferma per e-mail con i vostri dati d’accesso.

In generale

Quali sono gli orari d’apertura?

I nostri orari di apertura:


Uetendorf


ufficio:

dal lunedi al giovedì 07.15–12.00  13.15–17.30 Uhr
venerdì  07.15–12.00  13.15–17.00 Uhr

 

negozio:
dal lunedì al venerdì       07.00–12.00  13.00–17.30 Uhr
 

Zelgstrasse 95, 3661 Uetendorf, 033 346 61 61, info@immerag.ch 

 

 

Rothenburg


ufficio e negozio:

dal lunedì al venerdì 07.00–12.00  13.00–17.00 Uhr
 

Hasenmoosstrasse 17, 6023 Rothenburg, 041 319 23 33, info@immerag.ch
   
 

 

 

Per quanto tempo è valida la garanzia sugli elettroutensili?

La garanzia prescritta dalla legge è in genere di 2 anni. In aggiunta valgono le disposizioni di garanzia dei fornitori le quali superano in parte i due anni.

Quali vantaggi avete con un conto cliente?

In caso di ordinazioni regolari da noi, conviene avere un conto cliente. Così avete, fra l’altro, la possibilità di ordinare con pagamento tramite fattura e il nostro consulente esterno vi assisterà personalmente e vi farà visita sul posto.

Possiamo prendere a noleggio dei macchinari da voi?

Abbiamo un assortimento grande di macchinari a noleggio. I macchinari a noleggio disponibili, le condizioni, e le possibilità per riservarle le trovate qui.

Che cosa succede con i miei dati personali?

IMMER AG ritiene la tutela della privacy di priorità assoluta. È la nostra ambizione garantire la massima riservatezza e sicurezza. I vostri dati vengono trattati con riservatezza e non saranno dati a terzi.

Acquisti

Posso fare degli acquisti come cliente privato dalla IMMER AG?

Sì, anche i clienti non commerciali sono da noi i benvenuti.

Posso richiedere una consulenza personale?

Con piacere potete approfittare della nostra consulenza. Potete visitare i nostri negozi di vendita a Uetendorf e Rothenburg oppure potete contattare i nostri consulenti negli uffici per telefono, mail o fax. 

Come posso cercare nello shop online l’articolo adatto per me?

Inserite nel campo di ricerca grigio, nello shop online, il vostro termine di ricerca. Potete fare la ricerca con il numero dell’articolo IMMER (con o senza punto), il numero originale, marca, modello, descrizione del prodotto, caratteristiche specifiche, oppure secondo la norma DIN.  Inoltre sono a disposizione le ricerche tramite il punto „Finder“, diverse ricerche prodotti le quali facilitano l’identificazione del prodotto.

Come posso controllare nello shop online la disponibilità degli articoli?

Andate sull’articolo desiderato e mettete il mouse nella colonna disponibilità. Lì sono visibili le quantità disponibili nel magazzino a Uetendorf e Rothenburg. Osservate, per favore, che i termini di consegna non sono vincolanti. 

Posso ordinare anche degli articoli che non trovo nello shop online?

Certamente, ci sforziamo di procurarvi anche articoli che non abbiamo nello shop online. Utilizzate per questo il carrello, poi scegliete la funzione articolo libero o contattate i nostri consulenti interni per telefono 033 346 61 61 oppure inviate un messaggio e-mail ad info@immerag.ch.

Quali tipi di pagamento offrite?

Nello shop online potete pagare con la carta di credito e come cliente abituale anche con fattura. Nei nostri negozi di vendita accettiamo il pagamento in contanti, tutte le carte di credito comuni e fattura per clienti abituali.

Corrispondono i prezzi indicati nello shop online alle mie condizioni effettive?

Soltanto essendo entrato con il login è possibile vedere i prezzi dell’unità d’imballaggio dell’ articolo e Il prezzo effettivo si vede soltanto dopo aver messo nel carrello la quantità da ordinare.

Consegna

Quanto tempo dura fino a quando l’ordinazione sarà consegnata?

Ordinando merce del magazzino fino alle ore 17:00, e se la merce si invia per posta, la consegna verrà fatta il giorno successivo. Se la consegna invece avviene con il nostro camion o con lo spedizioniere, la spedizione sarà fatta con il prossimo giro camion.

Per articoli che non fanno parte del nostro magazzino, sarete informati sulla data di consegna, tramite la conferma d’ordinazione.

Posso seguire lo stato attuale di un invio?

Si, potete guardare in qualsiasi momento lo stato attuale di un ordinazione. Lo stato di consegna e il tracking si trovano nello shop online al punto „myShop“, sotto il punto menu „ordinazioni eseguite“.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Invio per posta o spedizioniere:

Per pacchi postali a partire da un valore merce di CHF 300.- escl. IVA, e per invii tramite spedizioniere a partire da un valore merce di CHF 600.- escl. IVA netto ci prendiamo a carico le spese di trasporto. Per tutte le spedizioni sotto questo valore merce e per pacchi postali (30 kg) verranno addebitate le spese effettive.

 

Invio con il servizio camionistico IMMER:

A partire da un fatturato mensile > CHF 1’000.- escl. IVA netto, non si fattura niente per il servizio consegna effettuato con il camion IMMER durante il mese corrente, indipendentemente di quante volte si è usufruiti del servizio. Per tutte le spedizioni sotto questo valore merce, verranno addebitati massimo CHF 20.-

 

Ordinazioni con carta di credito nello shop online:

Per ordinazioni fatte nello shop online, le quale vengono pagate con carta di credito, addebitiamo per imballaggio e spedizione un prezzo forfettario di CHF 12.50.

Dopo l`acquisto

Non ho ricevuto ancora la conferma d‘ordine, come mai?

La vostra ordinazione sarà controllata prima da uno dei nostri collaboratori. Si controlla la disponibilità, termini di consegna e la correttezza, prima che vi inviamo la conferma d‘ordine. Se non dovreste ricevere entro un giorno la conferma d’ordine, potete comunque chiamarci per chiarire il perché.

Posso modificare/annullare ancora l’ordinazione già inviata?

Se volete modificare oppure annullare l’ordinazione dovreste contattarci il più rapidamente possibile. Perché se l’ordinazione è già stata lavorata, non possiamo garantire un annullamento.

Che cosa faccio se ricevo della merce sbagliata o difettosa?

Facciamo tutto il possibile per inviarvi la merce giusta e senza difetti. Se malgrado ai nostri sforzi dovesse andare qualche cosa storto, contattate i nostri consulente interni al numero telefonico  033 346 61 61. Siamo sempre volentieri a disposizione per trovare una soluzione veloce.

Un articolo comprato non mi piace. Posso darlo indietro?

In generale, non siamo obbligati a riprendere della merce ordinata. Merce che fa parte del nostro magazzino, la quale è in uno stato nuovo, perfetto, ci è possibile riprenderla possibilmente insieme ad una copia del bollettino di consegna o altro documento. A seconda della data d’acquisto ci riserviamo il diritto di fare una detrazione.

Articoli speciali ed esecuzioni speciali che abbiamo dovuto ordinare appositamente per voi, non possiamo purtroppo riprenderli.

Ho un problema con la mia fattura, che cosa posso fare?

Contattate la contabilità o un consulente interno telefonicamente al numero 033/ 346 61 61 oppure per e-mail info@immerag.ch.

Dove trovo il certificato di garanzia?

Potete utilizzare la bolla di consegna come certificato di garanzia. Per favore conservatelo con accuratezza. Se dovesse esserci una volta un caso di garanzia, dovrete inviarcelo insieme all’apparecchio una copia della bolla di consegna, per usufruire della garanzia.

Posso dare un apparecchio o macchinario difettoso da riparare alla IMMER AG?

Certamente potete darci anche un apparecchio difettoso da riparare. Abbiamo un’officina per riparazioni e assistenza dove persone specializzate effettuano le riparazioni a regola d’arte e il più rapidamente possibile. Anche un’ordinazione di pezzi di ricambio è possibile senza problemi.

Online-Shop «myShop»

A che cosa serve la lista favoriti nello shop online?

La lista favoriti serve per salvare gli articoli preferiti, utilizzati più frequentemente, e aggiungerli all’occorrenza in una ordinazione o lì dove serve.  La lista favoriti si trova nell’area „myShop“ al punto „i miei favoriti“. Gli articoli si prendono dalla carta articoli o dal carrello e si aggiungono nella lista favoriti. Poi, possono essere utilizzati per la stampa di etichette, creare liste excel, stampa di etichette, ecc.

È possibile stampare delle etichette per il magazzino?

Sì, è possibile stampare delle etichette senza problemi. Potete stamparle direttamente dalla carta articoli o dalla lista favoriti. Il formato di presentazione potete sceglierlo tra i formati in uso comune.

Come posso gestire gli indirizzi di consegna nello shop online?

Potete gestire gli indirizzi di consegna nello shop online nell’area „myShop“. Lì potete aprire un nuovo indirizzo di consegna e amministrarlo. Gli indirizzi memorizzati potrete poi inserirli durante il processo d’ordinazione al punto Checkout. 

Posso salvare nello shop online il carrello d’ordine attuale?

Sì, potete memorizzare il carrello aperto per utilizzarlo in altre occasioni. Per fare questo cliccate sul button „salvare il carrello“. Il carrello memorizzato potete riprenderlo all’occorrenza al punto menu „myShop“ e utilizzarlo.

Dove posso andare a vedere le mie ordinazioni?

Le ordinazioni fatte, potete andare a guardarle comodamente nello shop online. Per farlo entrate con il vostro login nello shop online, poi navigate nell’area „myShop“ sotto il punto ordinazioni pendenti. Se volete guardare una ordinazione in modo più dettagliato, cliccate sul simbolo “far vedere l’ordinazione” per avere maggiori informazioni. 

Posso andare a vedere la mie ordinazioni fatte nel passato e quelle in corso?

Sì, potete andare a vedere le vostre ordinazioni fatte nello shop online nell’area „myShop“. Avete la possibilità di guardarle anche in modo dettagliato.