Blog IMMER AG

 

Nel nostro blog troverete pubblicazioni, attualità su diversi temi, nuovi prodotti e tant'altro inerente la IMMER AG. 

SCHLAGWÖRTER:
01. Mär 2018 / Posted by moser

Montaggio di finestre nella zona d'isolamento

Tanti architetti sono per molto tempo rimasti insoddisfatti dell'effetto cavità o ponte termico, che le finestre con pareti esterne, ben isolate a più strati, portavano con sè nel passato. Tuttavia, questo può essere evitato se la finestra è integrata nello strato di isolamento. Vuol dire, davanti al muro.

Con il sistema di montaggio "Hanno" davanti  alla parete

 

Il sistema di montaggio davanti alla parete “Hanno” ottimizza i ponti termici. È molto compatto, resistente e stabile. I profili si lasciano adattare facilmente direttamente nel cantiere. Il montaggio della finestra sarà fatto a regola d’arte, entro poco tempo con un’elevata resistenza all’umidità.
 

I punti deboli
Uno dei principali punti deboli di una facciata ETICS (External Thermal Insulation Composite System) , di una facciata ventilata o di una muratura a doppio guscio è l'area di collegamento della finestra. Qui possono verificarsi ponti termici. Il sistema di montaggio davanti alla parete "Hanno" riduce notevolmente questi ponti termici. In questo modo non solo si risparmiano costi di riscaldamento, ma si riduce anche il rischio di condensazione all'interno della spalletta, evitando così successive richieste di risarcimento. Il sistema di montaggio davanti alla parete "Hanno" migliora anche l'effetto fonoisolante rispetto ai sistemi tradizionali (ad es. con staffe).

Adatto per combinare e adattare
In combinazione con il nastro multifunzionale Hanno 3E BG1 altamente efficace e durevole ed il nastro sigillante per giunti BG1 si è sicuri che il metodo di installazione delle finestre è di alta qualità e di lunga durata. Il sistema può essere facilmente adattato e installato poiché bastano gli strumenti convenzionali per la lavorazione del legno e i punti di fissaggio necessari sono già preforati. 

Risparmio di tempo e di denaro
Con il telaio di premontaggio Hanno è possibile risparmiare fino a 10 minuti con la finestra standard (123 cm x 148 cm). Questo è possibile grazie ai fori preforati per telai e angolari con distanza dal bordo di 6 cm e alle strisce isolanti già incollate in fabbrica sui collari di montaggio premontati di Hanno. Grazie alla lunghezza di 2,4 m è possibile realizzare in modo semplice e veloce anche aperture di finestre di grandi dimensioni. Tutto questo riduce i costi di installazione.


Rispetto alle soluzioni convenzionali per l'installazione di finestre nell'area di isolamento tramite staffe portanti o angolari, l'installazione è facile, comoda e rapida.

Una panoramica dei vantaggi:

- Sicurezza del sistema con prova di conformità
- ift Rosenheim testato secondo MO-01/1
- Assenza di ponti termici, ad es. con angoli in acciaio
- Fori preforati
- Antieffrazione collaudata
- Finestra sostituibile in qualsiasi momento
- Lunghezza elemento 2,4 m, raccorciabile con gli utensili comuni per la lavorazione del legno

Informazioni dettagliate inerenti al prodotto ed il montaggio, sono disponibili nell`opuscolo "Hanno".